Sono il Dottor Claudio Nencini, , ma ho piacere che i pazienti mi chiamino Claudio!

Inizio la mia carriera come laureato in Scienze Motorie, titolo che mi permette di occuparmi di tutto ciò che concerne l’allenamento e la rieducazione funzionale.

L’ambiente della sala pesi però non faceva per me, vedevo troppi movimenti mal eseguiti da persone che avevano come priorità l’estetica e non il benessere. Mi sono occupato così di far svolgere attività fisica ai clienti della palestra che facevano parte dei gruppi “Parkinson” ed “Ictus”; un’esperienza che mi ha insegnato molto.

Successivamente mi sono laureato in Fisioterapia e poi in Osteopatia.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato al mondo della comunicazione seguendo corsi di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ed Ipnosi.

La mia più grande passione è però sempre rimasta la posturologia, branca della riabilitazione realmente in grado di indagare il corpo umano (conosciuta durante il master in Rieducatore Sportivo) ed approfondita grazie al “Metodo Raggi” ed al “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”.

Grazie a questa ed al ragionamento Clinico appreso, durante il Master di Osteopatia Materno Pediatrica, ho potuto ritrovare elementi importanti legati al Concetto di Causa – Effetto che mi permettono di aiutare sia Neonati che Donne in Dolce Attesa.

Se vuoi scoprire come abbiamo risolto alcuni dei casi che si sono presentati in studio, visita la rubrica: “Storie di Pazienti”

IL TEAM

Osteopata | Fisioterapista | Chinesiologo

Claudio Nencini

Non so in che modo riusciremo a risolvere insieme il tuo caso, ma ti garantisco che una volta che lo avremo fatto, io sarò più contento di te!

Ciao sono la Dottoressa Valeria Piro,

mi sono laureata in Fisioterapia all’Università di Bari nel 2012. Da allora la mia passione per questo lavoro è cresciuta costantemente. Ho iniziato la mia carriera lavorativa in Calabria (la mia regione di origine) facendo molta esperienza con pazienti neurologici e non solo.

Dopo qualche anno mi sono trasferita a Livorno, dove inizialmente ho continuato il mio lavoro concentrando l’attenzione verso pazienti con problematiche ortopediche.

Così per aumentare la mia efficacia terapeutica mi sono specializzata nella Manipolazione fasciale “Metodo Stecco”. Questa tecnica di terapia manuale è una tecnica molto valida perché permette di trattare tutto il corpo attraverso la “fascia” , struttura che mette in correlazione questa meravigliosa macchina che è il corpo umano.

Con il passare del tempo sentivo però mancava qualcosa alla mia formazione, così dopo qualche anno dal mio arrivo a Livorno ho deciso di frequentare un corso sulla riabilitazione del pavimento pelvico, e da lì è iniziato il mio cammino verso questo campo altamente specialistico, affascinante e delicato.

Posso affermare che in questa branca della fisioterapia ho trovato la mia vocazione.Oggi investo gran parte della mia attività professionale nell’aiutare tutte le donne con problematiche relative al perineo, zona del corpo ancora, purtroppo, tanto sconosciuta e lo faccio von tecniche specifiche e mirate.

È per questo che con la mia esperienza e formazione sono pronta per accogliervi ed aiutarvi a risolvere tutti quei fastidì e dolori che non vi permettono di vivere in un pieno stato di benessere.

Apri Chat
Hai qualche domanda da farci?
Salve, come posso esserle utile?